Ciao ragazze, questo mese vi parlerò di un argomento un po’ particolare, in molte mi chiedete come distinguere un cosmetico “buono”.

Ma quando un cosmetico è davvero buono?
Come facciamo a capire se un prodotto che stiamo usando o che vogliamo acquistare non è di pessima qualità?

1 – Non fermarsi alle apparenze: è bene non scegliere solo in base a quello che viene scritto sulla parte frontale del prodotto, ma in base alla formulazione generale dello stesso. Sbagliare è difficile: basta girare la confezione e andare alla ricerca degli ingredienti.

2 – Leggere sempre gli ingredienti: la lista degli ingredienti, detta anche INCI, è l’unica arma che abbiamo a nostra disposizione e che ci permette di verificare realmente se le promesse che ci vengono fatte da quel prodotto possono veramente essere mantenute. La regola generale che devi sempre tenere in mente, è che gli ingredienti che leggi vanno in ordine decrescente, quindi dalla sostanza che è presente in maggiore quantità, a quella presente in minore quantità.

3 – Consulenza personalizzata: per il vero benessere della pelle, non basta trovare il prodotto “buono” nella sua formulazione degli ingredienti, ma è anche necessario trovare il perfetto binomio tra prodotto ed esperto, come l’estetista, al quale affidarsi per la scelta del cosmeceutico più indicato.

 

Hai bisogno di cambiare crema?
Il prodotto che utilizzi senti che non è adatto alla tua pelle?
Hai degli inestetismi che faticano ad attenuarsi?

Da Esthetic Lab troverai sempre una professionista del settore che saprà consigliarti a seguito di un check up il prodotto più idoneo alla tua pelle ed alle tue esigenze!

Colgo l’occasione per ricordarvi che il centro estetico

sarà chiuso dal 17 settembre al 1 ottobre.

 

Ci vediamo ad ottobre con nuovi articoli su:

– Come mantenere in modo duraturo la nostra amata abbronzatura
– Viso: macchie e pelle poco luminosa… cosa fare?

 

A presto,

Milena – Esthetic Lab