Durante il periodo estivo ci piace dimenticare lo stress accumulato nella vita quotidiana. Ma spesso e volentieri, si rischia di lasciarsi un po’ troppo andare.
Settembre diviene così il mese più temuto, in preda alle frenetiche corse per ritrovare la propria forma fisica.
Parola d’ordine: detossinare, eliminare tutto ciò che ci stressa e crea conseguenze negative su mente e corpo.
E’ fondamentale per la nostra salute poiché oltre a liberarci delle scorie, aiuta a migliorare il nostro stato di benessere generale, attivando il metabolismo, incrementa l’efficacia di cure, terapie e medicinali che assumiamo.
Una buona base di partenza per riscoprire la propria salute è rappresentata da una buona dieta disintossicante o detox. E’ risaputo che il cibo gioca una parte fondamentale nella nostra salute, per questo è il più valido alleato nel depurare l’organismo.
Rivoluzionare il proprio regime alimentare permetterà di eliminare tutte le tossine accumulate nel tempo, causate da cibo malsano, farmaci, inquinamento ambientale e/o psicologico e, in generale, dalle scorrette abitudini quotidiane.
Quali sono i cibi detox? Fondamentalmente i più semplici che conosciamo! Frutta e verdura in primis, ma non solo. Tra i valori nutrizionali non devono mai mancare elementi quali acqua, fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti.
Il corpo richiede perennemente sostanze che favoriscono la digestione e il drenaggio, come ananas, cetriolo, limone e peperoncino.
Anche le zuppe a base di broccoli e fagiolini o succhi verdi (le verdure a foglia sono le più indicate, tarassaco, bietola e spinaci ad esempio) concentrano in pochi sorsi straordinarie capacità depurative.
E’ chiaro che la corretta alimentazione da sola non è abbastanza, unita alla tua attività fisica preferita o qualche trattamento wellness, i risultati saranno da subito riconosciuti dal tuo corpo che ritroverà lo stato di relax desiderato.
In tutto questo però non sarai sola, per ottenere risultati ottimali puoi accostare alla tua nuova routine qualche trattamento detox.
Tra i più indicati troviamo:
Scrub, per eliminare tutte le cellule morte della pelle, aiutandola a gestire screpolature e secchezza, ridonandole morbidezza e luminosità.
Mentre i granuli esfoliano si riceve un piacevole massaggio fino al loro assorbimento. Unendo così la loro azione detergente a quella rilassante.
Trattamento viso detossinante, affiancanto alla pulizia del viso, permette di rinnovare i tessuti donando maggior ossigenazione, illuminando ed idratando la pelle stimolandone tutti gli strati.
Fango Marino Detossinante basato su avvolgimento o bagno a vapore con argilla verde ed altre alghe attive, per drenare i liquidi in eccesso.
Seguito da un piacevole e rilassante massaggio con crema idratante.
Come per le buone abitudini, se eseguiti con costanza, i trattamenti aiutano a contrastare il progressivo invecchiamento cellulare, rinnovando i tessuti saranno minimizzati inestetismi e difetti, come l’effetto a buccia d’arancia.
Con una nuova luce e morbidezza, la tua pelle sarà liscia, levigata e ringiovanita.
Vieni a trovarci per provare un trattamento o anche solo per qualche consiglio Detox!
Scegli la strada giusta per il benessere con noi, ti accompagneremo lungo il percorso adatto a te e alle tue esigenze!
Vi ricordiamo che saremo assenti per un breve periodo:
Esthetic Lab rimarrà chiuso per ferie fino al 16/09! Ci rivediamo il 17/09.
Ti aspettiamo,
Lo Staff – Esthetic Lab