La cellulite rientra nella cerchia ristretta degli inestetismi più sofferti dalle donne e si manifesta con il fastidioso e tanto odiato aspetto della pelle a “Buccia d’Arancia”…

  Recenti studi hanno dimostrato come la cellulite sia legata anche allo stress ossidativo; e’ necessario quindi agire su più fronti, anche con un azione antiossidante. Vediamo insieme qualche trucchetto per combatterla, rispondendo a qualche domanda che le clienti mi pongono:

 

 

Se si dimagrisce la cellulite sparisce: falso

Purtroppo il dimagrimento non è la bacchetta magica con cui far sparire la celluliteSbarazzarsi dei chili di troppo è certamente d’aiuto, ma non elimina purtroppo il problema. Una volta che ha fatto la sua comparsa, lì resta, soprattutto se dipende da un fattore genetico o ormonale Se invece è soprattutto legata a un discorso di ritenzione idrica, puoi impegnarti a curare di più l’alimentazione con una dieta ad hoc e a mantenere l’organismo depurato, aggiungendo, ad esempio, cibi disintossicanti.

 

 

Le creme, i massaggi e i rimedi naturali sconfiggono definitivamente la cellulite: falso

Il disturbo investe lo strato sottocutaneo ed è, quindi, difficile risolverlo solo con trattamenti locali. Alcune soluzioni – creme, massaggi, linfodrenaggi, pressoterapia ecc. – possono ridurre l’aspetto a buccia d’arancia per qualche tempo, ma non costituiscono una soluzione definitiva; Dovrà esserci da parte della cliente un mantenimento dei risultati ottenuti, in accordo con un check up che caratterizza lo stato della cellulite.

 

 

La cellulite è inevitabile: falso

Ci sono dei modi per allontanare al massimo il rischio o almeno limitarlo: mantenere un peso costante, esercitarsi regolarmente e attenersi a una dieta sana che includa alimenti capaci di combattere la cellulite. La cellulite è causata da un’alimentazione povera di fibre ma ricca di glucidi e lipidi.

 

Quali cibi è meglio evitare:

  •  Gli alimenti come i salumi, i dolci, i fritti, le bibite gassate, gli alcolici. In pratica tutti gli alimenti troppo ricchi di grassi e zuccheri;
  •  Il sale. Fallo sparire dal tavolo e opta per erbe e spezie per insaporire i tuoi piatti, soprattutto prezzemolo e cipolla.

 

Quali cibi consumare moderatamente:

  •  L’olio o il burro per cucinare. Prediligi cotture alla griglia, al forno o al vapore. Concediti pure l’olio d’oliva a crudo, che contiene grassi di origine vegetale.

 

Prima di concludere con le proposte di luglio, vediamo alcuni punti fondamentali…

Sta arrivando l’estate e ti chiederai “ cosa posso fare”… oppure “ provo qualche cosmetico sperando che funzioni” ….

NON BASTA un alimentazione sana puntualmente il problema maggiore se lo pone chi conduce 365 giorni l’anno una vita sana, ma la cellulite sembra essersi affezionata…

NON BASTA lo sport

E NON BASTANO SOLO i trattamenti estetici/prodotti

 

Quindi dopo anni di esperienza e molti consigli posso dirti che non sarà facile e non potrai farlo da sola…

Per il mese di Luglio Esthetic Lab ti propone il programma

“REMISE EN FORME”

 

STRATEGIA 30 GIORNI ANTICELLULITE Diego Dalla Palma

FANGO/CREMA ANTICELLULITE

 

 

PROGRAMMA CORPO DRENANTE “REMISE EN FORME” CON BEAUTY CARD

COME AVERE LA BEAUTY CARD:

1 – PRENOTA IL TUO CHECK UP CORPO durante il quale parleremo di te e del tuo stile di vita, l’obiettivo che vuoi raggiungere, e quali sono i trattamenti che possono fare il caso tuo, ma cosa più importante, come mantenere i risultati. 2 – PRENOTA IL TUO PRIMO TRATTAMENTO, AL SEGUITO DEL QUALE TI VERRA’ CONSEGNATA LE BEAUTY CARD

ATTENZIONE: le card sono LIMITATE ed attivabili entro il 31/07

  Se ti rispecchi nell’articolo che ho scritto, oppure hai voglia di migliorare quel fastidioso inestetismo, è la tua occasione per volerti bene

Chiamaci al numero 3893105888

  Ti aspetto Milena – La tua consulente   Nel prossimo articolo vi parlerò di come vivere l’estate da protagonista: in forma, con un’abbronzatura duratura, sana e make up di tendenza estate 2018.